english

I FOCOLARI
Riscaldiamoci con la legna, rispettiamo l’ambiente!
Utilizzare legna come combustibile per riscaldamento significa rispettare l’ambiente. La legna, se bruciata correttamente è una energia rinnovabile, in quanto produce lo stesso CO2 che si ottiene dalla trasformazione biologica naturale del bosco.
La legna combustibile viene ricavata dal taglio del bosco, che eseguito secondo opportuni criteri crea le condizioni per un processo di rinnovamento e conseguente rigogliosa ricrescita di alberi.

La combustione del camino deve essere efficiente. Il sistema a doppia combustione , utilizzato in tutti i modelli “AF2000 VT”, consente di ridurre notevolmente l’emissione di CO (gas incombusti), grazie all’innesco della post-combustione, ottenuta immettendo ossigeno riscaldato in zone particolari del vano di combustione.
Per il riscaldamento della vostra abitazione consigliamo l’energia prodotta con un Termocaminetto a legna.

- Termocamino ad acqua: con produzione di acqua, per riscaldare l’impianto termoidraulico.
- Termocamino ad aria: con produzione di aria da canalizzare nelle varie stanze dell’abitazione.

I RIVESTIMENTI
La vostra casa è più bella!
Le creazioni si completano con una infinità di realizzazioni, anche a misura, di rivestimenti per caminetti. Molto curati nel design, nell’abbinamento dei colori, nei particolari.
Per le realizzazioni vengono impiegati ampie varietà di materiali e tutti di qualità. Dal mattone vecchio alle pietre rustiche, dai marmi pregiati ai graniti più ricercati, dalle rifiniture moderne in acciaio alle molte qualità e varietà di legni massicci.
Nei nostri punti vendita potrete ammirare le bellissime cucine rustiche in pietra e legno.